Tipo Seminario
Seminario SIMTI "Immunoematologia"
evento SIMTI Sesto S. Giovanni (MI) 06/06/2017 07/06/2017 Grand Hotel Villa Torretta


INFORMAZIONI GENERALI
Organizzazione Responsabile scientifico
Patrizia Di Gregorio

Segreteria Scientifica e Organizzativa
SIMTI Servizi Srl
Via Desiderio 21 – 20131 Milano
Provider ECM 1877
Tel. 02-23951119 int 4
camilla.granzella@simtiservizi.com
   
Presentazione Il progetto “Seminari” di SIMTI nasce per il perseguimento di molteplici ambiziosi obiettivi.
Innanzitutto non vuole essere progetto di formazione di base, tipologia formativa che pure riveste uno dei
compiti basilari che SIMTI si propone: “Seminari” è infatti rivolto a “specialisti” e il livello della proposta
scientifica è quindi tarata su livelli professionali di eccellenza.
In secondo luogo il progetto vuole sperimentare una forma di interattività particolarmente spinta fra docenti e partecipanti al fine di creare momenti di dialettica che permettano di proporre e condividere soluzioni rigorose.
In terzo luogo il progetto si propone di consolidare rapporti, di creare legami professionali privilegiati che permettano di ipotizzare percorsi di crescita fra soci cultori di una specifica branca della nostra Disciplina a vantaggio di tutto il movimento culturale trasfusionale nazionale.
I partecipanti avranno la possibilità di esprimere pareri senza doversi esporre di persona e contemporaneamente, l’Esperto e la platea potranno visualizzare, di momento in momento, le problematiche insorte e le soluzioni proposte nello specifico percorso formativo.
Il numero dei partecipanti è definito in 25 per ciascun corso, secondo una pianificazione che prevede, nel complessivo arco temporale del progetto, la partecipazione di uno specialista per tutte le Strutture Trasfusionali.
Sono previsti più corsi all’anno per un triennio, in modo da diffondere il percorso formativo a tutta la rete trasfusionale italiana.
   
Informazioni La partecipazione all’evento è rivolta ai Responsabili di Struttura o collaboratori da loro delegati, gratuita e a numero chiuso.
Il criterio di accettazione per ciascun corso sarà quello temporale tenendo presente che non è prevista la partecipazione di più rappresentanti della stessa struttura nel corso dell’intero progetto.
La scheda di iscrizione è stata inviata ai Responsabili di Struttura.

Termine per la presentazione delle domande di iscrizione: 
VENERDÌ 28 APRILE SENZA POSSIBILITÀ DI ISCRIZIONE IN LOCO
L’iscrizione è gratuita e comprende: la partecipazione al corso, il materiale scientifico, 2 pranzi a buffet, 2 coffee-break, 1 cena e 1 pernottamento in camera singola. Non prevede le spese di viaggio.
   
ECM Per l’incontro è in corso la richiesta di accreditamento ECM per medici (disciplina Medicina Trasfusionale), biologi e tecnici SLB, per un numero massimo di 25 partecipanti.
Come da regolamento Age.Na.s, saranno assegnati crediti solo a quanti avranno partecipato all’intero evento
formativo (100% delle ore totali di svolgimento) e non possono essere ammesse deroghe.
 
ALLEGATI
Programma

 

Chiudi